Contratto di licenza d'uso della App “Landi Renzo Connect”

  1. Oggetto

    1. Landi Renzo S.p.A. concede all'Utente, che accetta, la licenza d'uso non esclusiva, gratuita, non trasferibile né licenziabile del software denominato “Landi Renzo Connect” (di seguito anche “App”).
    2. Ai fini della presente licenza, per uso si intende l'accesso e la fruizione del servizio “Landi Renzo Connect”, il download della App e la sua installazione sullo smartphone o tablet dell'Utente, la fruizione della App e dei contenuti della App.
    3. La licenza d'uso della App è regolata esclusivamente dal presente contratto.
    4. Il contratto di licenza d'uso della App si intende perfezionato, con accettazione integrale delle presenti clausole, nel momento della selezione da parte dell'Utente del campo “conferma” dopo il riepilogo delle presenti clausole, che compare nella prima schermata dopo l'installazione della App sullo smartphone o tablet dell'Utente.
      La mancata selezione del campo “conferma” preclude l'avvio e l'utilizzo della App.
    5. L'Utente prende atto e riconosce che l'uso della App presuppone l'installazione da parte di officina autorizzata Landi Renzo di un dispositivo sull'impianto GPL/metano della vettura dell'Utente, quale accessorio o quale parte di un kit.
      L'Utente prende altresì atto e riconosce che l'uso della App presuppone uno smartphone o un tablet con i seguenti requisiti minimi, salvo aggiornamenti:
      1. IOS:
        • IPhone 5 o superiori;
        • Versione 7 o superiori;
        • IPhone 4s, Ipad: supportati, ma App non ottimizzata;
      2. Android:
        • compatibilità con connessione ad alta velocità (Bluetooth 4.0 BLE) con Versione 4.4 (KitKat) o superiore;
        • tablet: supportati, ma con App non ottimizzata;
        • l'installazione della App può richiedere aggiornamenti di moduli Google del sistema operativo (Google Play Service).

      L'Utente sarà tenuto a verificare, costantemente e per tutta la durata del presente contratto di licenza, il corretto e pieno funzionamento, aggiornamento, manutenzione del predetto dongle e dello smartphone e del tablet.

  2. Proprietà intellettuale

    1. La presente licenza non comporta la cessione all'Utente di alcun diritto di proprietà sulla App.
      Landi Renzo S.p.A. è la sola titolare dei diritti di proprietà, anche intellettuale, sulla App, nonché dei diritti morali e di quelli di utilizzazione economica, ivi compresi il diritto di riproduzione, traduzione, adattamento, trasformazione, modificazione e distribuzione sotto qualsiasi forma e senza limitazione alcuna, compresa la vendita e la locazione anche di sue copie e delle sue versioni modificate o aggiornate.
      La proprietà di tutti i codici oggetto e di tutti i codici sorgente della App rimane di Landi Renzo S.p.A., così come quella di tutti gli elementi, componenti, applicazioni, versioni, sviluppi, aggiornamenti e software connessi o derivati dalla App, eventualmente concessi in licenza all'Utente.
    2. La presente licenza non concede all'Utente alcun diritto o titolo definitivo sulla App.
      L'Utente non potrà in alcun modo disporne, farne oggetto di licenza o consentirne l'elaborazione o altrimenti trasferire o in qualsivoglia altro modo rendere disponibile a terzi la App, sia a titolo oneroso che gratuito.
      L'Utente non potrà riprodurre, tradurre, adattare, trasformare, modificare la App o qualsiasi parte in esso contenuta, né potrà causarne o permetterne la decompilazione o il deassemblaggio, nè potrà incaricare terzi di eseguire tali attività.
      Al momento della vendita a terzi dello smartphone o del tablet sul quale è installata la App, l'Utente dovrà rimuovere la App.
    3. Tutte le tecniche, gli algoritmi e i procedimenti contenuti nella App sono informazioni riservate di proprietà di Landi Renzo S.p.A.
    4. Tutti i marchi registrati e non relativi alla App e a Landi Renzo S.p.A. restano di proprietà esclusiva di quest'ultima, senza che dalla stipulazione della presente licenza derivi all'Utente alcun diritto sui medesimi.
    5. Landi Renzo S.p.A., qualora dovesse venire a conoscenza di utilizzi impropri della App o della violazione dei divieti delineati nel presente articolo, potrà risolvere la presente licenza, senza necessità di costituzione in mora e con diritto a domandare il risarcimento dei danni.
  3. Aggiornamenti

    1. L'aggiornamento della App è inclusa nella presente licenza, per tutta la sua durata
    2. Fermo restando che Landi Renzo S.p.A. non ha alcun obbligo di aggiornare e ulteriormente sviluppare la App, Landi Renzo S.p.A. metterà a disposizione dell'Utente gli aggiornamenti e le revisioni emesse con riferimento alla App.
      L'Utente avrà facoltà di scaricare tali aggiornamenti e revisioni.
    3. Alla App così aggiornata o revisionata si applicheranno tutte le clausole della presente licenza.
  4. Obblighi dell'Utente

    1. L'Utente è tenuto ad utilizzare la App in conformità ai Termini di Utilizzo disponibili sulla App stessa e sul sito www.connect.landi.it.
    2. L'Utente autorizza Landi Renzo S.p.A. a raccogliere i dati di utilizzo da parte dell'Utente delle funzionalità della App, come a titolo esemplificativo la fruizione di alcune sezioni, il tempo di permanenza, il numero di sessioni.
      Questi dati potranno essere utilizzati da Lanzi Renzo S.p.A. a fini promozionali e di miglioramento e aggiornamento della App.
    3. L'Utente prende atto che l'accesso alla App e al servizio Landi Renzo Connect determina l'accesso e la visualizzazione di numerosi contenuti, anche di terzi, come a titolo esemplificativo immagini fotografiche, dati del terreno e della mappa, schede di attività commerciali ed altre informazioni fornite da Landi Renzo S.p.A. e da terzi.
      L'Utente riconosce e accetta che i dati, il traffico e le indicazioni stradali delle mappe e dei predetti contenuti sono forniti solo per scopo di pianificazione, ma che lavori in corso, chiusure, eventi meteorologici e di altra natura potrebbero determinare delle differenze tra le condizioni delle strade e quelle indicate sulle mappe, nonché sui tempi di percorrenza e sulle aperture dei distributori e delle officine autorizzate.
  5. Garanzia

    1. L'Utente prende atto che la versione della App concessa in licenza è migliorabile e soggetta a perfezionamenti ed evoluzioni.
    2. Landi Renzo S.p.A. non garantisce l'idoneità della App ai fini specifici del Utente né la sua adattabilità allo smartphone o al tablet dell'Utente, che sono di esclusiva responsabilità dell'Utente.
    3. Landi Renzo S.p.A. non garantisce che il funzionamento della App avvenga senza interruzioni o errori o comunque in tutte le combinazioni possibili di utilizzo, né che tutti gli errori o difetti possano essere rimediati.
    4. Landi Renzo S.p.A. non sarà in alcun modo responsabile per il mancato o parziale funzionamento della App determinato dalla mancanza originaria o sopravvenuta dei presupposti tecnici di cui all'art. 1.5, nonché dall'omesso aggiornamento da parte dell'Utente del suo smartphone o tablet, dal suo malfunzionamento anche temporaneo per qualsivoglia ragione.
    5. Landi Renzo S.p.A. declina qualsivoglia responsabilità in ordine alla esaustività e all'aggiornamento dei dati contenuti nella App, segnatamente in ordine ai distributori GPL/metano e alle officine autorizzate Landi Renzo S.p.A., alla loro collocazione e agli orari praticati, nonché all'esattezza e completezza dei dati riferibili a consumi, risparmi, inquinamento della vettura, poiché essi dipendono anche dal funzionamento della vettura stessa e dello smartphone o tablet dell'Utente.
    6. Landi Renzo S.p.A. declina qualsivoglia responsabilità in ordine al funzionamento della App, in caso di mancato rispetto da parte dell'utente dei Termini di Utilizzo.
    7. Posto che l'utilizzo della App è vietato durante la guida, Landi Renzo S.p.A. non risponderà di qualsivoglia danno al conduttore, alla vettura, a terzi e a beni di terzi, cagionato dalla guida negligente dell'Utente e dall'utilizzo della App durante la guida.
    8. Rimane esclusa la responsabilità di Landi Renzo S.p.A., salvo i casi di dolo e colpa grave, per danni di qualsiasi genere ed a qualsivoglia titolo, ivi compresi quelli derivanti dall'uso o mancato uso della App, dalla perdita di dati o sospensioni dell'attività.
  6. Durata e cessazione della licenza

    1. La presente licenza ha durata indeterminata, con facoltà di recesso di ciascuna parte con preavviso di cinque giorni, da comunicarsi per iscritto.
    2. Landi Renzo S.p.A. potrà revocare la presente licenza con effetti immediati in caso di mancata regolarizzazione o adempimento alla diffida indirizzata al Utente indicante il termine di 10 (dieci) giorni per il rispetto degli altri adempimenti di cui al contratto.
    3. In caso di risoluzione per un qualsiasi motivo della presente licenza l'Utente dovrà cessare immediatamente l'uso della App e provvedere a rimuoverla dal proprio smartphone o tablet.
  7. Legge applicabile e Foro competente

    1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
    2. Qualunque controversia tra le parti in merito all'interpretazione, validità, esecuzione e cessazione della presente licenza è di competenza esclusiva del foro di Reggio Emilia.
    href="
  8. Varie

    1. La presente licenza costituisce espressione integrale e completa degli accordi intercorsi fra le parti e sostituisce totalmente qualsiasi precedente intesa, scritta o verbale, intervenuta tra di esse.  Qualsiasi modificazione della presente licenza dovrà essere accettato secondo le modalità di cui all'art. 1.4.
    2. L'eventuale nullità di una o più clausole della presente licenza non comporterà la nullità del contratto nel suo insieme.